Radici profonde ma sguardo lontano. Per servirti sempre meglio abbiamo alle spalle un grande Gruppo ma rimaniamo quelli di sempre, vicini ai tuoi bisogni e ai tuoi progetti. La storia di BPER inizia oltre 150 anni fa: dal 1867 ad oggi è stata protagonista di ripetuti cambiamenti ed attualmente rappresenta uno dei player di riferimento per lo sviluppo sostenibile del Paese, a cui contribuisce concretamente abilitando, attraverso un’ offerta diversificata e multi specialistica, i progetti delle persone e i processi di sviluppo delle imprese.
Il modello proposto è quello di una banca moderna, attenta alle esigenze specifiche di persone, imprese e territori, e sempre più aperta alla digitalizzazione, intesa come una risorsa complementare nella relazione con il cliente.
BPER Banca è la capogruppo del 3° gruppo in Italia per raccolta globale e numero di sportelli, con oltre 1.900 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, circa 22 mila dipendenti e più di 5 milioni di clienti.
Oltre alle banche commerciali, il Gruppo BPER include numerose società prodotto e strumentali. BPER Banca opera, infatti, attraverso società partecipate o joint venture in tutti i principali segmenti di mercato (corporate & investment banking, wealth management & insurance, leasing, factoring e credito al consumo) ed è in grado di offrire un’assistenza qualificata ai propri clienti su tutti i principali mercati internazionali.