Formazione      04.
Ogni realtà ha la propria esigenza ed il proprio momento: UN1T costruisce un percorso di valore con le HR oppure direttamente con imprenditore e manager. Il nostro obiettivo è far crescere le persone, il vero capitale delle aziende.

1. ANALISI
Individuazione degli obiettivi e delle criticità da evidenziare nel corso del progetto formativo

2. PROGETTO
Stesura del percorso formativo, del monte ore necessario e selezione dei formatori

3. FOLLOW UP
Feedback sulla soddisfazione dei partecipanti per meglio modulare gli step successivi

 LA FORMAZIONE FINANZIATA.
UN1T è partner di Fonditalia, Fondo Interprofessionale che gestisce l’accantonamento obbligatorio che ogni azienda opera mensilmente verso i propri dipendenti. Ogni modello UNIEMENS (busta paga) infatti prevede l’accantonamento dello 0,3% dei contributi a fini di sostegno alla formazione aziendale. UN1T accompagna aziende di qualsiasi dimensione nell’iscrizione al Fondo (che è sempre gratuito) e nella gestione del capitale accantonato per avviare piani formativi finanziati (parzialmente oppure interamente). Grazie a Fonditalia ogni azienda può avviare progetti di formazione a favore dei dipendenti a partire da 90 giorni dalla richiesta di adesione al fondo, indipendentemente dall’ammontare accantonato.


ISCRIZIONE AL FONDO.

ANAGRAFICA
UN1T richiede la compilazione di una modulistica semplificata per trasmettere i dati al fondo. L’iscrizione non ha vincoli temporali.

90 GIORNI
Il tempo massimo che l’INPS richiede per attivare la procedura UNIEMENS di iscrizione al fondo è di 90 giorni.

IN AULA!
Ad iscrizione avvenuta UN1T si occupa di presentare al fondo i piani formativi concordati con l’azienda e a seguito di valutazione su monte ore e professionalità dei relatori, il percorso formativo può avere inizio.


RAPPORTI CON IL FONDO.

CONSULENZA
UN1T ha costituito una Business Unit dedicata per qualsiasi necessità delle aziende nella realizzazione di piani formativi e strategici. UN1T raccoglie la documentazione e si occupa di tutti i rapporti con il fondo, sia in fase di iscrizione che nelle successive fasi di pianificazione ed erogazione della formazione.

NESSUN COSTO
Nessun costo verso UN1T negli aspetti di segreteria e supporto alle aziende. Inoltre UN1T si occupa dei flussi finanziari di rendicontazione dei corsi senza doversi appoggiare all’azienda in nessuna forma di anticipo.

PIANIFICAZIONE
Grazie ad UN1T l’azienda può pianificare il proprio percorso formativo nella massima serenità.